La lavorazione dei nostri prodotti viene fatta manualmente dai nostri operatori, il lavoro manuale ci dà la possibilità di poter scegliere le pelli, individuare con l’esperta esperienza dove posizionare il pezzo da tagliare ed eseguire il taglio, questa operazione viene effettuata manualmente per meglio selezionare la qualità della pelle e le tenute di resistenza adatte alle varie parti del divano.

I tessuti utilizzati nel rivestimento dei cuscini e dei divani, ove necessario, vengono lavorati con doppia cucitura interna, denominata appunto prefilatura, per dare maggiore sicurezza e tenuta alle cuciture stesse.

TEST QUALITA'

"TEST DI RESISTENZA ALLO SFREGAMENTO"

"TEST DI INVECCHIAMENTO ACCELERATO DELLA PELLE"

"TEST  RESISTENZA SEDUTA IN POLIURETANO"

Il campione viene sfregato per 400 passaggi, con un bilanciere tarato a pressione come previsto dalla legge e con l’utilizzo di un tampone imbevuto in un liquido alcalino.

Ogni partita di pelle viene testata  con un’apposita procedura che verifica come si comporterà nel tempo, sui cambiamenti cromatici e sulla morbidezza, per avere maggiori garanzie di durata.

Il test consiste nella simulazione di 300.000 sedute di una persona del peso di 100 kg. Dopo questo stress, il cuscino viene approvato solo se ha superato la prova con una deformazione massima del 10%.

"TEST DI RESISTENZA DELLA PELLE AL CALORE"

Tutti i lotti di pelle vengono sottoposti a prove specifiche per accertarsi come la pelle resisterebbe a eccessivo calore ambientale, provocato, ad esempio, dalla vicinanza ai caloriferi o dall’esposizione al sole.

PULIZIA E MANUTENZIONE

Al fine di mantenere il vostro prodotto nelle migliori condizioni, vi consigliamo quanto segue.

La polvere e la sporcizia si accumulano nelle pieghe del prodotto, quindi è utile aspirare regolarmente i lati e le cuciture tra lo schienale e la seduta. Per la pulizia quotidiana, va benissimo un panno umido, controllando prima che il panno sia pulito, quindi senza residui sintetici o altri prodotti per la pulizia al fine di evitare di graffiare la pelle. Per la pulizia più profonda l'uso del sapone salino è la soluzione ottimale. Questo sapone neutro (senza prodotti chimici) deve essere strofinato delicatamente sulla zona da pulire e succesivamente la stessa deve essere asciugata attentamente con un panno asciutto. Infine esistono sul mercato prodotti appositamente studiati per la pulizia e la manutenzione del prodotto.

Pelle e Stoffa pertanto non può essere ritenuta responsabile per l'uso di prodotti non idonei.

Facciamo inoltre presente il pericolo di macchie dovute a jeans nuovi o bagnati. Questi capi possono traferire una tonalità blu sulla pelle o sul tessuto del prodotto e purtroppo è impossibile proteggerla da questo pericolo.

© 2019 by Pelle & Stoffa. P.IVA 03229900042 Powered by IcebergStudio_ld